Personal Trainer Napoli – Domenico Aversano – Servizi

Mi chiamo Domenico Aversano sono un Personal Trainer Napoli, Laureato in Biologia Generale ed Applicata all'università di Napoli Federico II, certificato ISSA CFT3, istruttore di Bodybuilding IFBB, entusiasta dello sport e della cultura fisica, appassionato di scienza e natura.

personal trainer napoli domenico aversano

Questi sono i servizi che offro :

Personal Trainer Napoli - Domenico Aversano

Effettuo Coaching, Consulenze di persona e online (Skype, telefoniche, mail), Personal Training e lezioni tecniche 1 a 1 in palestra.

Lo studio per le consulenze di persona e la palestra per i personal e le lezioni tecniche si trovano a Napoli.

Seguo persone che vogliono migliorare il loro stato di forma, dimagrire, aumentare la massa muscolare, migliorare lo stato di salute e benessere, migliorare le prestazioni e la forza o semplicemente imparare a conoscere il proprio corpo ed allenarsi correttamente.

Seguo anche persone che si allenano a casa, se possiedono il materiale minimo per un allenamento adeguato.

Coaching

Il Coaching è un insieme di servizi che va oltre la scheda, ii singolo programma di allenamento e che prevede :

  • Allenamento personalizzato impostato sulla disponibilità temporale, la strumentazione a disposizione, gli obiettivi, le limitazioni ed esigenze del cliente.
  • Check Periodici programmati, per valutare l'andamento del percorso.
  • Video esempio ed indicazioni tecniche dettagliate sugli esercizi.
  • Supporto continuo tramite messaggistica o in casi eccezionali telefonate per confronti e spiegazioni.
  • Possibilità di inviare video delle esecuzioni per ricevere correzioni e contatto continuo quando necessario.

Se richiesti posso fornire delle indicazioni sulla gestione dei Macros e dello stile di vita, questi sono un extra rispetto al servizio e non ne cambiano il costo, la prestazione professionale è relativa a tutto ciò che concerne l'allenamento.

Non sono un nutrizionista e non effettuo diete o consulenze unicamente sul lato alimentare, ma posso indirizzare verso nutrizionisti abilitati di mia fiducia di cui ho massima stima per lavorare in collaborazione.

Quando si inizia una nuova collaborazione, richiedo di compilare un fitcheck dove raccolgo le informazioni essenziali del soggetto e nel caso sia una collaborazione a distanza, richiedo anche dei video di esecuzione dei principali esercizi e movimenti per giudicare il livello motorio di una persona.

Consiglio sempre se c’è possibilità di fare almeno una lezione tecnica di persona, è un'aggiunta importante per verificare la qualità ed il livello di allenamento di una persona.

Seguo anche persone che si allenano a casa in Home Gym con attrezzatura minima, ovviamente gli obiettivi e le aspettative vanno misurati in base a cosa si ha a disposizione e quanto tempo ed impegno si può dedicare all’allenamento.

Non effettuo preparazioni per gare di bodybuilding.

Sono disponibili diverse opzioni per il coaching con pacchetti di 2, 3, 6 e 12 mesi.

I prezzi sono bloccati per le persone che già seguo fin quando la collaborazione prosegue continuativamente, possono variare per le nuove collaborazioni in base alle richieste, periodo ed offerte.

Consulenze

Le consulenze sono ideali per persone che già sono esperte e possono gestirsi da sole, ma hanno bisogno di un occhio esterno e dei consigli per impostare il percorso ed il programma di allenamento, o approfondire determinati aspetti o argomenti.

Possono essere tramite Skype\telefono\mail o di persona allo studio.

Se richiesto prevedono un programma di allenamento basato sugli obiettivi e necessità attuali del soggetto, che a differenza del coaching non prevede tutti gli altri servizi accessori ed il supporto continuo.

La mia visione del Fitness dell'allenamento e del Culturismo

Ho una visione e definizione molto precisa del Fitness, dell'allenamento e del Culturismo :

L'allenamento è prima di tutto un'attività per prendersi cura di se stessi, conoscersi, volersi bene ed educarsi e dovrebbe essere reso possibile e piacevole a chiunque.

Per me il Fitness ed il Culturismo rappresentano una disciplina finalizzata prima di tutto alla conoscenza  e sviluppo del proprio corpo e di se stessi, che è alla base poi del percorso per migliorarsi.

La salute, il benessere e la qualità della vita devono sempre fare da sfondo ad un percorso di culturismo e fitness sano e positivo, cosa che non vuol dire assolutamente accontentarsi e non impegnarsi ma anzi imparare a conoscersi approfonditamente in modo da sapere fin dove potersi spingere nel rispetto del proprio corpo, della propria salute psicofisica e della propria serenità, tenendo sempre a mente che tutto quello che si fa lo si fa per se stessi e per migliorare, non per compiacere gli altri.

La mente ed il corpo sono strettamente collegati, la disciplina, etica del lavoro, pazienza, conoscenza di se stessi, capacità di attenzione e concentrazione che sono alla base di un corretto percorso di cultura fisica e fitness rappresentano anche qualità fondamentali per vivere pienamente e serenamente la propria vita ed avere successo in tante altre attività.

Con il mio modo di lavorare, cerco di trasmettere questi concetti dando molta importanza all'aspetto didattico del percorso e guidando le persone con cui collaboro verso i loro obiettivi, spiegando cosa comporta perseguire determinati percorsi e se è il momento adatto per fare determinate scelte.

Nessun metodo come metodo

Molti Coach si rendono famosi perchè si legano a qualche metodo o sistema di allenamento.

Personalmente io non credo nei metodi, che sono convinto siano restrittivi.

Credo nella personalizzazione, nell'ascoltare le esigenze, gli obiettivi, i bisogni e necessità, valutare i limiti ed il livello di ogni singola persona ed adattare il programma di allenamento cucendolo su misura su di essa.

Credo fortemente che l'allenamento ed i benefici che ne derivino siano un diritto di tutti, dalla studentessa che può allenarsi tre giorni a settimana, al padre di famiglia che può allenarsi solo dopo il lavoro e deve ottimizzare i tempi fino alla persona che vuole e può allenarsi tutti i giorni.

Adattare l'allenamento ed il percorso in base alle disponibilità e capacità della persona, ponendosi aspettative realistiche a seconda di quello che è possibile fare.

Per ulteriori informazioni contattami all'email : aversanodom@gmail.com 

Per conoscermi e leggere le informazioni su di me puoi visitare l'apposita sezione.