Skeptical Dragoon Studio

SERVIZI ONLINE

Sono disponibili i seguenti servizi online: Coaching, Programmi di allenamento personalizzati e Consulenze

Coaching Online Domenico Aversano

ONLINE COACHING

Il Coaching è un insieme di servizi che vanno oltre la semplice scheda e pensati per persone che vogliono avere un supporto completo ed essere guidate passo passo in un percorso di medio-lungo periodo per il raggiungimento del loro obiettivo e che prevedono:

ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

L’allenamento è impostato sulla disponibilità temporale, la strumentazione a disposizione, gli obiettivi, le limitazioni ed esigenze del cliente.

La pianificazione dell’allenamento è sempre imposta sul medio o lungo periodo, la singola scheda da sola vuol dire poco e può avere durata variabile a seconda degli obiettivi del programma e dei feedback che verranno raccolti nei check periodici.

CONSIGLI SU MACROS,
RECUPERO E STILE DI VITA

Questi consigli sono un extra rispetto al servizio e non ne cambiano il costo, la prestazione professionale è relativa a tutto ciò che concerne l’allenamento.

Non sono un nutrizionista e non effettuo diete o consulenze unicamente sul lato alimentare ma collaboro con nutrizionisti di fiducia a cui posso indirizzare chi volesse una dieta e una programmazione alimentare.

CHECK PROGRAMMATI

Controlli periodici programmati, per valutare l’andamento del percorso raccogliendo dati quali video della condizione ed esecuzioni degli esercizi, foto, misure, peso, feedback sul sonno, il livelli di fatica, lo stile di vita ed altro.

Ai Check online possono seguire periodici check dal vivo allo studio da stabilire con il cliente.

SUPPORTO CONTINUO

Supporto continuo tramite messaggistica, mail o in casi eccezionali telefonate per confronti e spiegazioni.

Possibilità di inviare video delle esecuzioni per ricevere correzioni e suggerimenti, contatto continuo quando necessario in modo da poter adattare al meglio il percorso alle esigenze del cliente.

Quando si inizia una nuova collaborazione, richiedo di compilare un fitcheck dove raccolgo le informazioni essenziali e video delle esecuzioni dei principali esercizi e movimenti per giudicare il livello motorio, struttura fisica, mobilità e abilità tecnica del soggetto.

Seguo anche persone che si allenano a casa in Home Gym con attrezzatura minima, ovviamente gli obiettivi e le aspettative andranno misurati in base a cosa si ha a disposizione e quanto tempo ed impegno si può dedicare all’allenamento.

Non effettuo preparazioni per gare di bodybuilding.

Puoi approfondire la mia visione e modus operandi sul coaching online in questo articolo.

Sono disponibili
diverse opzioni
per il coaching
con pacchetti di:

1
MESI
6
MESI
3
MESI
12
MESI

*I prezzi sono bloccati per le persone che già seguo fin quando la collaborazione prosegue continuativamente, possono variare per le nuove collaborazioni in base alle richieste, periodo ed offerte.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO
Coaching Online Domenico Aversano

Il programma di allenamento personalizzato è ideale per persone non principianti che già hanno basi solide nell’esecuzione degli esercizi e lo svolgimento degli allenamenti nelle settimane, ma hanno bisogno di un programma di allenamento personalizzato sui loro obiettivi ed esigenze da svolgere in autonomia.

La differenza con il coaching è data dalla mananza di contatto e supporto continuo, analisi video delle esecuzioni e check periodici con analisi dei feedback dato che il servizio è pensato per persone che sanno e vogliono essere autonome in tal senso.

Il programma di allenamento è pensato per durare in media 8 settimane a seconda delle necessità ed obiettivi del cliente.

CONSULENZE DIDATTICHE​

Le consulenze didattiche sono finalizzate a discutere ed approfondire gli argomenti che il cliente vuole affrontare inerenti tematiche di allenamento, alimentazione, programmazione, formazione, fitness e body building in generale.

La durata è di circa 60 minuti e possono svolgersi telematicamente tramite video chiamata oppure di persona presso lo studio.

Per saperne di più, compila il form o invia una e-mail a aversanodom@gmail.com 

    Molti Coach si rendono famosi perchè si legano a qualche metodo o sistema di allenamento.

    Personalmente io non credo nei metodi, che sono convinto siano restrittivi.

    Credo nella personalizzazione, nell’ascoltare le esigenze, gli obiettivi, i bisogni e necessità, valutare i limiti ed il livello di ogni singola persona ed adattare il programma di allenamento cucendolo su misura su di essa.

    Ho un approccio olistico all’allenamento, alimentazione e stile di vita e cioè credo che vadano valutati tutti i fattori della vita di una persona che possono incidere su di essi, come lavoro, stress fisico ed emotivo, profilo psicologico, passato sportivo e metabolico etc.

    Credo fortemente che l’allenamento ed i benefici che ne derivino siano un diritto di tutti, dalla studentessa che può allenarsi tre giorni a settimana, al padre di famiglia che può allenarsi solo dopo il lavoro e deve ottimizzare i tempi fino all’atleta dedicato che vuole e può allenarsi tutti i giorni.

    Adattare l’allenamento ed il percorso in base alle disponibilità e capacità della persona, ponendosi aspettative realistiche a seconda di quello che è possibile fare ed al talento di cui si dispone senza essere limitati da un metodo o un sistema ma ragionando in maniera libera e flessibile per cucire il programma su misura sulla persona e le sue esigenze e possibilità.