
La dott.ssa Nunzia Farella ha conseguito la laurea in Medicina Chirurgia e il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università Federico II di Napoli .
Ha conseguito il diploma in Ecografia Internistica, il diploma in Ecocolordoppler Internistico e Periferico e il diploma in Ecointerventistica presso la scuola S.I.U.M.B dell’ospedale D. Cotugno di Napoli .
É iscritta alla S.I.U.M.B ( Società Italiana di Ultranonologia in Medicina e biologia ) ed è iscritta al’albo nazionale degli ecografisti della società dal 2006.
É’ coordinatrice e docente della scuola S.I.U.M.B di ecografia Internistica ECOCOTUGNO allocata presso l’ospedale D.Cotugno.
Ha lavorato presso la Chirurgia d’Urgenza dell’ospedale San Giovanni Bosco per 10 anni e dal 2002 lavora presso il presidio ospedaliero D.Cotugno dell’A.O.R.N. dei Colli di Napoli dove si occupa di diagnostica ecografica ed ecocolordoppler ed esegue procedure ecointerventistiche .
Presso l’ospedale D. Cotugno esegue ecografia con mezzo di contrasto ( CEUS).
Esegue biopsie ecoguidate di organi superficiali e profondi, procedute ablative percutanee mediante RFA (radiofrequenza) ,MW( microonde) ed IRE ( elettroporazione irreversibile ) per il trattamento dei tumori epatici primitivi e secondari .
Esegue aspirazione e alcolizzazione di cisti idatidee epatiche , aspirazione e drenaggio di ascessi.