



Dr. Lorenzo Candela, Biologo e Nutrizionista, Certificato CISSN, Pn1, Monash (Low FODMAP and Irritable Bowel Syndrome
management).
Da sempre appassionato di nutrizione e sport, ha proseguito gli studi universitari per entrare in questo settore, prendendo il titolo di Dottore in Biologia Generale ed Applicata (L-13) nel 2016 e di Dottore in Scienze degli Alimenti e della nutrizione Umana (LM-61) nel 2019.
La curiosità e la criticità lo hanno spinto, durante gli anni di formazione accademica, ad affrontare un approfondimento parallelo, attraverso numerosi convegni e seminari extra-universitari, riuscendo ad apprendere temi che non venivano affrontati in alcun piano di studio.
Nel 2016 ottiene il titolo di Precision Nutrition Coach di primo livello (Pn,1), studiando presso l’ente Precision Nutrition di John Berardi, imparando l’arte della gestione olistica del paziente.
Nel 2019 consegue il titolo CISSN (Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition), considerata la premier certification nel settore della ricerca in nutrizione ed integrazione sportiva.
Nel 2020 ottiene il titolo di FODMAP Trained Dietitian accreditato dalla Monash University per trattamento della Sindrome del Colon Irritabile (IBS).
La filosofia lavorativa e professionale si basa sulla concezione di organismo come sistema biologico, che non può soggiacere a leggi matematiche.
A tal proposito, l’idea di professionista si basa sul rendere concetti complessi comprensibili a tutti, oltre che riuscire a plasmare l’elaborazione di un piano nella vita delle persone, consolidando abitudini che possano garantire un risultato a lungo termine.
Finché le leggi della matematica si riferiscono alla realtà,
non sono certe, e finché sono certe,
non si riferiscono alla realtà.
(Albert Einstein)