Lorenzo Candela – Nutrizionista Sportivo

Dr. Lorenzo Candela, CISSN, Pn1, PT

 

Da sempre appassionato di nutrizione e sport, ho proseguito gli studi universitari per entrare in questo settore, prendendo il titolo di Dottore in Biologia Generale ed Applicata (L-13) nel 2016 e di Dottore in Scienze degli Alimenti e della nutrizione Umana (LM-61) nel 2019.

 

La mia curiosità e criticità mi hanno spinto, durante gli anni di formazione accademica, a formarmi parallelamente, attraverso numerosi convegni e seminari extra-universitari, riuscendo ad approfondire temi che non venivano affrontati nel piano di studio.

 

La passione verso la materia è stata un forte sprono per ottenere certificazioni di fama internazionale.

Nel 2016 ottenni il titolo di Precision Nutrition Coach di primo livello (Pn,1), studiando presso l’ente Precision Nutrition di John Berardi, imparando l’arte della gestione olistica del paziente.

Nel 2019 ho ottenuto il titolo CISSN (Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition), considerata la premier certification nel settore della ricerca in nutrizione ed integrazione sportiva.

 

La mia filosofia si basa sulla concezione di organismo come sistema biologico, che non può soggiacere a leggi matematiche. A tal proposito, la mia idea di professionista si basa sul rendere concetti complessi comprensibili a tutti, oltre che riuscire a plasmare l’elaborazione di un piano nella vita delle persone, consolidando abitudini che possano garantire un risultato a lungo termine.

“Finché le leggi della matematica si riferiscono alla realtà,

non sono certe, e finché sono certe,

non si riferiscono alla realtà.”

 

– Albert Einstein