zac efron fisico

Con l'uscita del film Baywatch le ricerche su google " Zac Efron Fisico " si sono moltiplicate, e non è difficile intuire il perchè, il fisico mostrato dall'attore era davvero di alto livello, racchiudendo un pò tutto quello che nell'immaginario collettivo ci deve essere in un fisico maschile : addominali scolpiti, spalle large, pettorali definiti, bicipiti voluminosi.

Molte persone si sono chieste come l'attore si sia allenato e che dieta abbia fatto per ottenere questo tipo di fisico.

Come sempre quando si parla del fisico degli attori e delle loro drammatiche trasformazioni in poco tempo per qualche film (6-12 mesi sono un tempo molto breve per drammatiche trasformazioni fisiche, se parliamo di natural) bisogna restare particolarmente scettici.

Gli attori hanno a disposizione i migliori allenatori, nutrizionisti, palestre, possono far ruotare la loro vita durante la preparazione intorno l'allenamento e la dieta... e possono tranquillamente utilizzare farmaci con a disposizione spesso i migliori prodotti ed esperti visto che non devono sostenere nessuna competizione sportiva e non hanno alcun regolamento antidoping da rispettare.

Prima ancora di chiedersi come un attore si sia allenato o alimentato per un certo ruolo, bisogna chiedersi : la sua situazione è replicabile ed attuabile da altri ?

Quasi sempre la risposta è no.

Approfondisci con :

LA PIÙ GRANDE BUGIA DEL MONDO DEL FITNESS – WELLNESS – BODY BUILDING

Zac Efron Fisico - Analisi

zac efron fisico

Alcune immagini dall'account ufficiale instagram di Zac Efron fisico in bella mostra.

Notare come ad inizio 2016 durante la preparazione per il film "Baywatch" abbia un fisico molto più impressivo e sviluppato con muscoli pieni, ipertrofici e definiti, mentre prima e dopo la preparazione al film mostra la sua fisicità classica, ectomorfo esile e con poco grasso.

Da notare anche però che le forme sono sempre le stesse, amplificate dal tantissimo volume muscolare in più durante la preparazione al film.

Questo perchè le forme dei muscoli sono genetiche, ce le dona madre natura e non si possono modificare con l'allenamento.

Per approfondire :

FORMA DEI MUSCOLI : DA COSA È DATA E PERCHÈ NON SI CAMBIA

Notare il drastico cambiamento della qualità della pelle e della mascella oltre che di durezza e pienezza muscolare, che spesso sono indice di utilizzo di steroidi androgeni anabolizzanti.

E credo che non si possa neanche dire che si sia allenato solo in quel periodo della sua vita, dato che mantiene una fisicità atletica praticamente da sempre in carriera ed al di fuori della parentesi Bay Watch durata qualche mese, ha sempre tenuto una fisicità abbastanza costante.

Questo è quello che succede quando sei un attore di hollywood e puoi contare su ottimi allenatori, ottimi nutrizionisti ed ottimi farmacisti.

Di trasformazioni del genere è pieno come lo stesso Hugh Jackman nella foto in alto a sinistra, che in Wolverine L'immortale e Wolverine le origini era impressionante.

Quasi sempre sono ottenute grazie ad un mix perfetto di allenamento, dieta, farmaci e stile di vita perfetto.

Per approfondire :

STEROIDI ANABOLIZZANTI EFFETTI COLLATERALI ED EFFICACIA

Gli attori sono pagamenti milioni di dollari per la loro parte, e ottenere la giusta immagine per farlo è importantissimo.

Se consideriamo il gioco di luci, effetti grafici, pump e angoli di ripresa otteniamo la resa estetica incredibile che l'attore ha nel film.

Questo vuol dire che gli attori sono sempre tutti dopati ?

No assolutamente no, anche in questo caso di Zac Efron fisico davvero impressionante che fa venire parecchi dubbi, ma la certezza assoluta non la si può avere, è importante però restare scettici soprattutto quando le riviste e i media vogliono cavalcare la moda del momento per vendere integratori, allenamenti, diete etc.

View this post on Instagram

Alcune immagini dall'account ufficiale instagram di Zac Efron. Notare come ad inizio 2016 durante la preparazione per il film "Baywatch" sai completamente diverso fisicamente, mentre prima e dopo torna alla sua fisicità classica, ectomorfo esile e con poco grasso. Notare il drastico cambiamento di pelle (e di mascella) oltre che di durezza e pienezza muscolare. E credo che non si possa neanche dire che si sia allenato solo in quel periodo della sua vita, dato che mantiene una fisicità atletica praticamente da sempre in carriera ed al di fuori della parentesi Bay Watch durata qualche mese, ha sempre tenuto una fisicità abbastanza costante. Questo è quello che succede quando sei un attore di hollywood e puoi contare su ottimi allenatori, ottimi nutrizionisti ed ottimi farmacisti. Di trasformazioni del genere è pieno. (Lo stesso Hugh Jackman nella foto in alto a sinistra, che in Wolverine L'immortale e Wolverine le origini faceva paura). Aggiungete le luci e gli effetti grafici ed il gioco è fatto. Alla fine i farmaci funzionano, ed anche tantisismo. Non fosse così non sarebbero cosi incredibilmente diffusi. Da tenere a mente quando a supporto delle proprie "opinioni" su allenamento e dieta qualcuno non fa altro che portare la propria fisicità e null'altro. Per approfondire : http://skepticaldragoon.it/2016/09/15/lefficacia-degli-steroidi-anabolizzanti/ #fitness #fit #bodybuilding #bb #body #gym #palestra #diet #dieta #allenamento #alimentazione #workout #fitnessmodel #steroids #drugs

A post shared by Domenico Aversano (@skeptical_dragoon) on

Come fare cercare di sviluppare in anni e senza uso di farmaci un fisico simile ?

Allenarsi bene e alimentarsi bene, con dedizione, un'idea precisa in mente e tanta costanza.

Per approfondire :

ALIMENTAZIONE MASSA MUSCOLARE E DEFINIZIONE : GUIDA

SCHEDA MASSA MUSCOLARE : GUIDA PER CREARE L’ALLENAMENTO