Chi sono?

 

Mi chiamo Domenico Aversano sono di Napoli ed ho 25 anni. Studio Biologia Generale ed Applicata all’università di Napoli Federico II, sono un personal trainer ISSA CFT3, istruttore di Bodybuilding IFBB, entusiasta dello sport e della cultura fisica, appassionato di scienza e natura, amante della musica ed in particolare del rock.

Mi sono appassionato al mondo del Fitness e dell’allenamento a partire dai 13 anni quando ho iniziato a frequentare la palestra. Da piccolo ho fatto 4 anni di nuoto e 3 anni di basket, poi mi sono fermato un anno, in cui sono diventato fortemente sovrappeso, cosa che poi mi ha spinto ad allenarmi ed appassionarmi al fitness. Mi alleno dal 2004 più o meno ininterrottamente anche se dal 2014 ho purtroppo iniziato ad avere infortuni e problemi fisici a catena che mi hanno molto limitato. Ciò mi ha apportato ad appassionarmi ancora di più alla scienza dell’allenamento ed al dare la massima importanza alla personalizzazione ed al non avere “metodi” di lavoro, ma adattare tutto alle circostanze, possibilità, esigenze.

 

domenico aversano

 

 

domenico aversano

domenico aversano

Per informazioni, personal training, consulenze potete contattarmi QUI o QUI sulla pagina

 

Perchè Skeptical Dragoon?

 

Skeptical Dragoon ovvero Drago scettico può sembrare una coppia di parole senza significato,ma ho scelto queste due parole per dei motivi ben precisi.

“Skeptical” significa scettico, coloro che non accettano mai come risposta “perchè è semplicemente così” che dubitano sempre delle risposte apriori e vogliono approfondire  i “come” ed i “perchè” di ogni cosa rifiutando qualsiasi tipo di dogma, un modo di pensare alla base del metodo scientifico, una filosofia di pensiero, un approccio alla vita che sposo pienamente essendo un appassionato ed entusiasta della scienza in tutti i suoi aspetti.

“Dragoon” è un omaggio ad uno degli autori che più hanno influenzato il mio modo di pensare e la mia filosofia di vita : Bruce Lee che era conosciuto proprio come “piccolo drago.”
Bruce Lee è conosciutissimo come un attore ed artista marziale ma pochi sanno che è stato un grandissimo filosofo contemporaneo che ha saputo unire il pensiero orientale con quello occidentale e molti dei suoi aforismi elaborati più di quaranta anni fa sono ancora oggi tremendamente attuali.

Il mio non sarà un blog tematico, tratterò gli argomenti più disparati spesso usandolo come “flusso di coscienza” utilizzando un linguaggio diretto e senza filtrare il mio pensiero attraverso quella mascherata ipocrisia chiamata “politically correct”.

Sono un entusiasta dello sport, un personal trainer, un appassionato di cultura fisica, uno studente di biologia, un appassionato di scienza e natura, un amante della musica ed in particolare del rock, un amante della cultura anni ’80 e questo blog rispecchierà tutto ciò.

“Svuota la tua mente.

Sii senza forma.
Senza limiti, come l’acqua.
Se metti dell’acqua in una tazza,
l’acqua diviene tazza.
Se la metti in una bottiglia,
diventa la bottiglia.
In una teiera, diventa la teiera.
L’acqua può fluire o spezzare.
Sii come l’acqua, amico mio.”
– Bruce Lee

 


Lascia un commento