farmaci

Questo articolo è una traduzione e adattamento dell'articolo di Muscular Development che trovate QUI in inglese

La traduzione della prima parte la trovate QUI

E' noto che spesso quando si attribuiscono interviste ai grandi atleti, dietro ci possono essere dei ghostwriter ovvero delle persone che inventano e scrivono a nome di altri con notizie inventate o presunte.

Muscular Development è un magazine internazionale di alto livello, è questa serie di interviste è molto interessante. Vi invito però come sempre a leggere tutto con spirito critico e razionale e non prendere tutto ciò che è scritto per vero tenendo a mente che potrebbero anche essere notizie ritoccate o inventate, cosa che purtroppo avviene spesso in questo campo.

Legenda :

AAS= Steroidi Androgeni Anabolizzanti

SR = Shawn Ray

DY= Dorian Yates

KL= Kevin Levrone

Le megadosi dei Pro attuali

Domanda :

Si parla molto della quantità di steroidi che gli attuali pro usano in questi tempi. Alcuni sostengono che il totale di milligrammi usati a settimana varia in un range da 3000 a 10000. Credi che sia possibile che i pro e i migliori amateur usino così tanto? E se è così, necessitano davvero così tanto e usano più di quanto dovrebbero?

Risposta:

SR : Molti di questi pro prendono grosse dosi di anabolizzanti, GH, insulina, alcol, tabacco, cibo, supplementi e così via.Alla fine secondo te davvero passo anche solo un minuto a pensare cosa fanno gli altri pro? Non posso farci nulla e non mi interessa quindi perchè dovrei pensarci? Non posso usare le informazioni su come usano i farmaci gli altri ed applicarle a me stesso come se potessi ottenere poi lo stesso risultato avendo un diverso DNA. Io sono Shawn Ray e tutte le mie energie mentali e concentrazione vanno solo su di me, e cosa funziona per me è il risultato della conoscenza del mio corpo e basta fine della storia. C'è il pensiero sbagliato nell'ambiente che prendere e fare le stesse cose che fa qualcun altro potrà donarti i suoi stessi risultati e fisico, ma questa idea è così assurda che non ha senso neanche discuterne.

KL :Non ho mai saputo cosa usavano in passato, e non so cosa usano ora.

So solo quello che usavo io e funzionava per me. Ad un certo punto, i recettori non funzionano più. Ci deve essere un punto in cui di tutto quello che prende ne funziona solo una piccola parte. Parli di ragazzi che usano 10gr di roba a settimana. MA DAI! E' abbastanza per un cavallo di 2000libbre, non per un uomo di 250. Non ci credo. E se qualcuno stesse davvero usando quelle dosi, non è poi tanto intelligente, non gli interessa della propria salute.

 

https://www.facebook.com/SkepticalDragoon/videos/1126299974084588/

 

I prodotti Fake

Intervistatore :Voglio aggiungere una cosa, molti hanno speculato che i bodybuilder odierni usano così tanto perchè i prodotti sono fake o sottodosati mentre prima la roba era tutta più vera e potente. Sei d'accordo?

DY : Ho sentito di dosi altissime usate al giorno d'oggi. Le persone vengono da me in UK e Spagna per essere allenate, e spesso sono sui 5000mg a settimana o più di anabolizzanti. E' totalmente inutile. E credo che il fatto che in giro ci sia roba finta e meno potente sia in parte causa di ciò. Negli anni 90 tutto quello che usavano era di qualità farmaceutica. 250mg di testosterone erano sempre 250, e non dovevi preoccuparti che fossero 100 o 200. Non c'era mercato nero o roba underground. Ora è il contrario. C'è davvero poca roba farmaceutica in giro. E' tutta roba underground fatta chissà da chi chissà dove.

Come puoi sapere cosa ti stai facendo? E' il farmaco che dovrebbe essere?

La dose è quella scritta sull'etichetta? Lo dubito. Si fa molto più profitto a sostituire i farmaci con versioni meno costose o sottodosate. Sento ragazzi dirmi che stanno a 3 o 4 gr di testo a week. Stronzate! Se usassi davvero tutto quel testo, la pressione sanguigna schizzerebbe alle stelle  e avresti una ritenzione idrica da sembrare un pesce palla.

SR : Personalmente credo che ci sia un sacco di roba finta in giro, e gli atleti non si preoccupano di verificare la qualità dei prodotti. Ma so anche che molti ormai iniziano la loro carriera usando anabolizzanti senza aver neanche costruito le basi su cui costruire. Se inizi direttamente con gli steroidi non hai nulla su cui perseguire la qualità muscolare perchè è tutto sintetico. Questo lascia i ragazzi gonfi e voluminosi ma senza una vera base muscolare costruita dal sudore della fronte! Parliamo della mancanza di qualità muscolare di questi tempi rispetto al passato, che è evidente.

KL : Gli steroidi prima erano di maggior qualità. Poche aziende li producevano ed erano quasi tutte aziende farmaceutiche importanti. Syntex produceva Anadrol 2902 in capsule che erano da 50mg e molto forti. Quello che c'è ora non regge il confronto. Il GH usato era Humatrope di Eli Lilly ed era il migliore. Ora le persone lo ottengono dai pazienti di AIDS. Molti ragazzi usano merda cinese economica molto debole! Il Winstrol V che usavano era in fiale che cristallizava nella siringa. Ora ci sono tonnellate di diversi farmaci da così tanti laboratori underground che non ho mai sentito. I ragazzi provano a chiedermi un parere su dei farmaci, e raramente so di cosa stanno parlando. Ma sono sicuro che la roba di oggi è spazzatura comparata a quello che avevamo 20 anni fa.

 

https://www.facebook.com/SkepticalDragoon/videos/1014966661884587

 

Più è meglio

Domanda :

L'atteggiamento sembra essere quello che "più è meglio". Quanto credi che gli atleti debbano usare, c'è una differenza individuale con alcuni che hanno bisogno di poco ed altri che necessitano dosi più grandi?

SR : Sicuramente "di più è meglio" è una filosofia diffusa nel bodybuilding attuale e si capisce dalle dimensioni degli atleti. Ma ai miei tempi nel 90 gli atleti erano all'apice di volumi e massa! Non c'e stata un 'era migliore per l'ambiente degli anni 90 e posso dire che usavamo solo una frazione di quello che usano oggi! La prova è la qualità muscolare. Guarda alla condizione e dettagli dei pro del 90, inclusi i più grossi, e vedrai molta più qualità, separazione, densità basata su un base ben costruita precedentemente e anche la longevità delle loro carriere. Sapevano che era una maratona, non uno sprint. Quanti oggi ci sono solo per un anno e poi spariscono?

DY: Parlando per me, io prendevo la dose minima per avere progressi, se i risultati non erano soddisfacenti allora alzavo la dose quanto necessario, e questa è la logica da applicare. Se puoi avere buoni risultati con 1000mg perchè prenderne 2000? Conosco powerlifter che prendevano 2000mg di testo cypionato a settimana. Era folle per noi! Non posso dire quanto sia il dosaggio medio necessario. Posso dire quello che era giusto per me.Fino alla mia prima vittoria da Pro al Night of Champions 1991 ho sempre tenuto il mio totale sotto i 1000mg a settimana. Grandi quantità di test a settimana semplicemetne non erano usate nei 90 per quello che so dagli altri ragazzi. Facevamo uno stack con moderate quantità di test insieme all'Equipoise o al Deca ed usavamo gli orali con questo. Ora con tutto quello che si trova nei laboratori underground, è molto comune per i ragazzi usare dai 3 ai 5 grammi di solo testo a settimana prima di aggiungere altri composti. Non so dirti gli altri che favevano negli USA io ero a Birmingham ma non mi avrebbe influenzato. Facevo a modo mio non mi interessava degli altri.

KL : Credo che quanto sia necessario dipende dalla persona. Guarda alle dosi di tanti farmaci da prescrizione medica, come variano le dose da persona a persona. Una cosa su cui non sono mai stato d'accordo è il fatto che sia necessario continuare ad alzare le dosi per mantenere gli stessi risultati. Io non ho mai alzato il mio totale anche se facevo piccoli cambiamenti. I miei cicli andavano da 6 a 8 settimane, ed aggiunsi Novaldex come antiestrogeni. Mettere massa non è mai stato un problema per me. Il mio peso off season era circa 278libbre, al mio primo Mr.Olympia ero circa 227libbre, stracciato fino alle ossa. Probabilmente è stata la mia miglior condizione di sempre. Sono stato 233libbre vincendo la Night of Champions qualche mese prima. Ho gareggiato molte altre volte tra 240 e 250, con il mio peso più alto da palco di 257. Tutto quello che cambiavo erano allenamento e dieta.

 

 

Leggi anche

L’efficacia degli Steroidi Anabolizzanti

Steroidi crescita e memoria muscolare : vantaggi perenni?

 

Piaciuto l’articolo? Condividilo sui social e lascia un mi piace sulla pagina Facebook del blog!

Iscriviti al Canale Youtube

 

3 thoughts on “Confessioni sui farmaci – Parte 2 – Shawn Ray – Dorian Yates – Kevin Levrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *