integratori

Sul mercato possiamo trovare integratori di ogni sorta, da semplice cibo in polvere, a singoli amminoacidi fino a sostanze stimolanti di vario tipo.

Nei vari stati le leggi sono diverse ad alcune sostanze legali  in un paese potrebbero non esserlo in un altro e viceversa, rendendo di fatto legale o illegale la compravendita di questi integratori nei vari paesi.

Ricordate il famoso Jack3D... quello di cui tutti cercavano la versione "americana" che funzionava rispetto a quella europea che non funzionava... analogamente a cose come il famoso ANIMAL CUT o l'oxyelitepro (http://www.coachgranese.com/oxyelite-pro-ritirato-dal-mercato-62-casi-di-epatite-negli-usa/) ed altri.

Spesso in questi integratori insieme a tanta altre sostanze possiamo trovare forti stimolanti come la 1,3dimetilamilamina (DMAA) o la Yohimbina (Yohimbe) e guardando velocemente qui  e qui  possiamo vedere come queste sostanze sono considerate stimolanti, nootropiche e termogeniche. La DMAA è considerata dopante e bandita dalla WADA (agenzia mondiale antidoping) e può dare falso positivo per le anfetamine ai test antidoping.

Questi integratori  oggettivamente funzionano  proprio perchè contengono queste sostanze che spesso in Europa sono anche considerate illegali (poi va visto nello specifico paese per paese).

Altre sostanze simili sono per esempio EfedraEfedrina.

In generale sono tutti stimolati estratti naturali, come è la stessa caffeina, ma alcuni possono agire da veri e propri farmaci e causare complicanze (ad esempio troviamo scritto su Examine che la Yohimbina può dare problemi di ansia molto forti in soggetti predisposti e problemi all'apparato cardiovascolare.)

Il  sito examine.com  è uno dei migliori al mondo per le analisi scientifiche dei composti e degli integratori, dove sono riportati tutti gli studi e le evidenze scientifiche, il loro grado di attendibilità, il livello di classificazione della sostanza, la sua legalità, le dose efficaci, gli effetti collaterali e tutte le altre informazioni utili.

Fate attenzione quando scegliete i termogenici soprattutto se acquistate online.

Non tanto per chi è esperto e magari sta cercando proprio quello, ma per chi sta cercando un integratore (che per definzione non è un farmaco) e si ritrova con molecole molto potenti e delicate e potrebbe sperimentare effetti collaterali soprattutto se non sa gestire bene le dosi.

In generale è quasi sempre vera una cosa : i termogenici e gli integratori totalmente LEGALI senza sostanze borderline praticamente NON FUNZIONANO.

Quelli che funzionano... hanno qualcosa di forte che li fa funzionare.

Semplicemente, informatevi bene.

Leggi anche : Fitness e Marketing

 

Piaciuto l’articolo? Condividilo su Facebook Lascia un mi piace sulla pagina 

Iscriviti al Canale Youtube