Monthly archives: marzo, 2016

Genetica e Bodybuilding : la verità – Parte 3 Atletismo e conclusioni

atletismo

Terza ed ultima parte della traduzione dell’articolo sulla genetica ed il bodybuilding : vediamo come influenza l’atletismo e che conclusioni possiamo trarre da tutto ciò….


Rematore Bilanciere : usare una panca come appoggio – Training Tips # 10

rematore

Semplice video che mostra come usare una comunissima panca regolabile per effettuare il rematore bilanciere con petto in appoggio scaricando totalmente la schiena, il bisogno di stabilizzazione e tagliando fuori il cheating….


Genetica e Bodybuilding : la verità – Parte 2 : Grasso corporeo

gresso

Seconda parte della traduzione dell’articolo di Bret Contreras sulla genetica e il bodybuilding. Questa volta vediamo l’influenza della genetica sul grasso : predisposizione a ingrassare e dimagrire, punti di accumulo localizzato e tanto altro….


Bicipiti : presa asimmetrica nei curl – Training Tips #9

bicipiti

Vediamo un piccolo trucco sulla la posizione della presa del manubrio per massimizzare lo stimolo sui bicipiti….


Genetica e Bodybuilding : la verità – Parte 1 : L’ipertrofia

genetica

genetica Nota : questa è la traduzione di un articolo di Bret Contreras (uno dei più noti ricercatori e divulgatori scientifici per quanto riguarda l’allenamento e tutto quello che ne riguarda) pubblicato su T-Nation. L’articolo originale in inglese è questo  Come fanno i mutanti Lo stacchista da record mondiale Andy Bolton squattò 226kg e staccò…


Esercizio : capire che muscoli stimola un movimento – Training Tips #8

esercizio

Un veloce trucco per capire se un dato esercizio sulla vostra struttura stimola bene o no il muscolo target…


Ripetizioni per l’ipertrofia e la pratica reale – Training Tips #7

ipertrofia

Basse Reps, Alte Reps, forza, resistenza. Gli studi suggeriscono una cosa, la pratica un’altra. Vediamo chi capirci qualcosa….


Lat Machine a braccia indipendenti – Training Tips #6

lat machine

Utilizzare uno strumento che permette l’indipendenza degli arti per i pulldown alla lat machine minimizza lo stress articolare e massimizza il lavoro muscolare. Vediamo come….